Esiste un laboratorio artigianale nel centro storico di Milano conosciuto dal 1930 per la creazione di parrucche, toupet e posticci con capelli veri.

Margherita Improta, allieva di Vittoria Barbieri, figlia di Paride, dirige esperti collaboratori che sanno risolvere le necessità di chi perde capelli per cause naturali o in seguito a particolari terapie, ma anche della donna che vuole cambiare look per partecipare ad una serata importante.

Forse non tutti sanno che per realizzare una parrucca occorrono dai cinque agli otto, quindici giorni; si parte dal tessuto in seta, cotone o tulle cinema per realizzare la calotta su misura, quindi si procede all’annodatura dei capelli con un particolare uncinetto ed infine alla pettinatura.

Visitando il laboratorio di via San Prospero, viuzza del centro che unisce via Broletto a via Dante, potrete trovare persone esperte e cortesi che sapranno consigliare la soluzione più adatta per risolvere il vostro problema.

Avrete comunque la garanzia che la parrucca sarà realizzata con estrema precisione utilizzando esclusivamente capelli veri.

Margherita Improta si occupa personalmente di acquistare capelli italiani selezionati dai migliori fornitori, essendo difficilissimo oggi reperire capelli di buona qualità.

Una volta trovati i capelli dello stesso colore del cliente, oppure del colore desiderato per le parrucche, si procede alla lavorazione finale sia per donna che per uomo

Paride Parrucche

Via San Prospero 4 - Milano

Tel +39.02.87.57.87